GRUPPO SPORTIVO CARIMATE • CALCIO E VOLLEY
VOLLEY

GENEROSITÀ
Vuol dire essere disposti a rinunciare al proprio tiro per fare un passaggio a chi è piazzato meglio. Bisogna aver voglia di aiutare il compagno ovvero aiutare la squadra. Anche questo aiuta il team! E quando la gente è disposta a dare così, la squadra diventa imbattibile.
EQUILIBRIO
Vuol dire che ognuno porta il suo 'mattone'. Questa è una squadra completa, che non mostra nessun punto debole all’avversario, che sa giocare a 360°, come ogni grande squadra.
CORALITÀ
Fare un gioco corale significa coinvolgere tutti. Nessuno è meglio o peggio di qualcun'altro: tutti fanno parte della stessa squadra e ognuno ha un ruolo chiave, importante e determinante in ogni partita, in ogni allenamento.
SQUADRA
Mettendo insieme dei valori comuni si ottiene ciò che si definisce squadra. Non è semplice. È un lavoro quotidiano e costante dalla parte della società, dello staff tecnico, dai giocatori stessi, e tutti quanti. È imparare una lezione di squadra ogni giorno.
CERVELLO
Una vera squadra gioca anche con il cervello, spesso più difficile che giocare con le gambe, i polmoni e le mani. Un vero team deve abituarsi all’impegno mentale. Chi riesce a usare la testa riuscirà anche a vince.
DIVERTIMENTO
La base del nostro gruppo sportivo: il divertimento. L'importante in tutto ciò è sapersi divertire, stringere legami, poter contare sul proprio team, sul proprio allenatore e sul proprio staff tecnico. Il sorriso è ciò che amiamo, il sorriso dato da una vittoria o da una nuova amicizia.